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Accertamento idoneità al lavoro

Lavoratori con inabilità tale da impedire qualsiasi attività lavorativa. Accertamento idoneità alla mansione ex art. 5 L. n. 300/1970

La richiesta viene inoltrata dal datore di lavoro tramite compilazione di format dedicato on line

In caso si necessiti di ulteriore documentazione si invita il datore di lavoro a fornirli a stretto giro di posta.

  1. richiesta di accertamento debitamente compilata dal datore di lavoro;
  2. dichiarazione da parte del datore di lavoro circa le specifiche mansioni del dipendente oltre ad eventuale giudizio del medico competente o cartella sanitaria di rischio, qualora previsti;
  3. altra eventuale documentazione sanitaria fornita dal lavoratore;
  4. Il pagamento dell’importo dovuto dovrà essere effettuato tramite PagoPa [vai alla pagina PagoPa] non appena ricevuto il relativo avviso a mezzo postale/posta elettronica.
Istruttoria domande art. 5 Legge 300/70 accertamento idoneità fisica lavoratori

Commissione sanitaria per l'accertamento dell'idoneità fisica dei lavoratori

Compila la richiesta

La lettera di convocazione viene inviata al dipendente e, per conoscenza, al datore di lavoro, a cui viene inoltrata anche la richiesta di effettuazione del versamento a saldo della prestazione secondo la tariffa stabilita dal Tariffario Unico Regionale vigente.

A completamento della pratica il Servizio Economico Finanziario invia al datore di lavoro una fattura quietanzata.

L’accertamento viene effettuato per tutti i soggetti la cui sede di lavoro è ubicata nel territorio di competenza dell’Ulss 9 Scaligera, sia residenti che non-residenti (pertanto anche per coloro la cui sede legale della ditta è ubicata nel territorio di competenza di altra ULSS).
Ai sensi del D.Lgs. 33/2013 sulla trasparenza, per questo tipo di procedimento sono stati previsti 90 giorni di tempo per l’assolvimento della visita dal momento del ricevimento della domanda.
Ultimo aggiornamento: 19/10/2022
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