Dal 14 febbraio i pagamenti per le pratiche patenti potranno avvenire esclusivamente sulla piattaforma PagoPA.
Lo spostamento dei pagamenti per le pratiche patenti sul sistema PagoPA comporta l'inibizione del pagamento di nuovi bollettini di conto corrente postale secondo le modalità precedentemente utilizzate.
Si precisa che i bollettini postali pagati al 13 febbraio 2022, relativi alle tariffe per i diritti della Motorizzazione Civile, potranno essere comunque utilizzati sino al 31 marzo 2022.
Per essere sottoposti alla visita medica i candidati e i conducenti devono dimostrare, previa esibizione delle ricevute, di aver effettuato i versamenti degli importi dovuti per il conseguimento, la conferma di validità o la revisione della patente di guida presso la cassa dei Distretti Sanitari di Base. La ricevuta andrà conservata dal titolare della patente per il periodo di validità (Art. 126 C.d.S.).
Solo Nel caso di rinnovo della Patente di Guida dovranno essere effettuati, a favore della MCTC Roma, tramite piattaforma PagoPA dal sito: www.ilportaledellautomobilista.it i seguenti versamenti:
L’utente dovrà esibire al medico certificatore la ricevuta di pagamento rilasciata a versamento effettuato.
In questi casi dovrà essere effettuato, a favore della MCTC Roma, tramite piattaforma PagoPA dal sito: www.ilportaledellautomobilista.it il versamento di
L’utente dovrà esibire al medico certificatore la ricevuta di pagamento rilasciata a versamento effettuato.
N.B. si rammenta che i versamenti devono essere effettuati in data non antecedente ad un mese rispetto della visita.
Per scaricare il manuale aggiornato delle informazioni sulle modalità di pagamento collegarsi al seguente link previa registrazione con SPID al portale dell’automobilista https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/guida-ai-servizi-spid e scaricare il manuale cliccando la voce: